57
L'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Prato dà vita al “Premio Luigi Biancalani” che il consiglio direttivo in carica ha voluto istituire in memoria del compianto presidente emerito nonché figura di spicco nel mondo politico, associativo e sanitario cittadino. Il premio è rivolto a medici o odontoiatri iscritti all’Ordine o a Istituzioni operanti nel territorio pratese e consta di un riconoscimento economico di 5.000 euro. L'occasione per presentare il Premio sarà domani, sabato 16 settembre, alle 9.30, durante la la “Giornata del Medico” che si svolgerà nel complesso monumentale di San Domenico.
Come consuetudine, nel corso della cerimonia verranno festeggiati i medici e gli odontoiatri con 50 anni di laurea e verranno consegnate le pergamene con il Giuramento di Ippocrate ai neoiscritti. In particolare verranno festeggiati 12 medici e 27 neoiscritti.
Sarà anche l’occasione per ricordare i 30 anni dall’istituzione dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Prato.
Edizioni locali: Prato