Categorie
Edizioni locali

L’OktoberFest trasloca in riva al Bisenzio: torna il Festival della Birra


Dall'11 al 14 dicembre quattro giorni dedicati al "nettare ambrato": in un'area di 1500 metri quadri al Fabbricone sarà possibile degustare oltre 100 tipi di birra provenienti da tutto il mondo


Redazione


Tutto pronto a  Prato per la seconda edizione del “Festival internazionale della birra”, occasione da non perdere per tutti gli amanti del nettare ambrato. La manifestazione, che vuole portare un pizzico di atmosfera dell'OktoberFest in riva al Bisenzio, si articolerà in quattro giorni (11-12-13-14 dicembre). 

Ricco il programma degli eventi. Il giovedì e il venerdì apertua dalle 18 fino a tarda notte, sabato e domenica apertura dalle 11 fino a tarda notte.  Il festival sarà allestito nei 1500 metri quadri di un ex capannone tessile di via Targetti, proprio davanti allo storico teatro “Fabbricone”.  Gli organizzatori hanno scelto, non a caso, un’area storica e di grande valore evocativo per il distretto tessile pratese. "Un modo – spiegano – per ricordare le radici della città e proiettarsi verso il futuro, nel segno del cambiamento, della diversificazione e della voglia di fare e di innovare, vero e proprio motore trainante dei cittadini".
Ma andiamo a vedere nel dettaglio l’iniziativa. Ci saranno più di 100 tipi di birra provenienti da tutto il mondo, anche di qualità elevata e capaci di soddisfare le esigenze di ogni palato. Gli spillatori saranno gli Homebrewers Pratesi nota associazione di appassionati. Per i più raffinati intenditori non mancherà poi una grande esposizione di birre artigianali con la partecipazione dei Mastri Birrai pratesi. 
E poi musica, mercatini di Natale e un simpatico beer shop dove poter acquistare un regalo particolare appena prima delle festività natalizie. Tutte le giornate dedicate alla manifestazione saranno ad ingresso libero e gli interessati, volendo, avranno la possibilità di acquistare il proprio bicchiere per gli assaggi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festivalinternazionaledellabirra.it o  contattare il 3389922648. In alternativa è anche possibile visitare la pagina facebook appositamente dedicata al festival internazionale della birra:   https://www.facebook.com/festivaldellabirraprato?fref=ts
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia