Categorie
Edizioni locali

Lo Street Food del contadino concede il bis dopo il successo della prima serata


Appuntamento giovedì dalle 18.30 al Mercato di via Giordano. I produttori del mercato Terra di Prato proporranno le loro specialità: dai tortelli di patate agli hamburger di cinghiale fino a salumi, formaggi e molto altro


Redazione


Dopo il successo della prima edizione, torna nel nuovo mercato coperto di via Giordano una serata tra cibo genuino, vini di Carmignano, birra artigianale e musica nel nuovo mercato di via Giordano (traversa di via Pistoiese all’altezza dell’ex Pam). E’ “Street Food del Contadino”, il nuovo evento serale di Terra di Prato previsto per giovedì 1 luglio dalle ore 18,30 in poi nel centro del Macrolotto Zero.
I produttori del mercato a filiera corta di Prato proporranno le loro specialità: tortelli di patate, hamburger di cinghiale, salumi, formaggi e molto altro. Un’idea nuova per scoprire un nuovo luogo della città appena rinnovato e fare un aperitivo, una cena e un dopocena diversi dal solito, grazie ai cocktail proposti dal bar all’interno del mercato.
Le aziende presenti saranno: Fonte De Piani, Il Poggiolino di Montemurlo, Fattoria Le Ginestre, Azienda Agricola Melani e l’azienda Salafia. La birra artigianale proposta sarà quella del Birrificio Badalà di Montemurlo. La parte musicale sarà curata da Micol Barsanti, cantautrice talentuosa che vanta tra le sue collaborazioni anche quella con Lorenzo Jovanotti Cherubini: con la sua chitarra e loop station presenterà “Barsanti Mix”, musica pop con omaggi ad artisti del calibro di Amy Winehouse, Cindy Lauper, Pino Daniele, R.E.M, Franco Battiato, David Bowie e tantissimi altri. Durante la serata anche la selezione musicale di uno dei più noti dj in città: Luca Di Venere.
Per partecipare a “Street Food del Contadino” non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: 3316291671.
Il mercato Terra di Prato da ormai un mese propone due appuntamenti mattutini nel mercato coperto di via Giordano. Da luglio ogni martedì e giovedì il nuovo orario per incontrare i produttori e fare una spesa a chilometro zero sarà dalle 7,30 alle 12.
(a cura Ufficio Commerciale, per info [email protected])
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia