23
Domani, domenica 23 dicembre dalle ore 18, riprenderanno le attività dello spazio Aut. Sempre in via Filippino, in una location completamente rinnovata con oltre 200 metri quadri a disposizione, il laboratorio politico-culturale della sinistra pratese riparte con i progetti che l'associazione Left Lab, il soggetto che coordina lo spazio Aut, promuove da ormai quattro anni sul territorio.
"Finalmente ripartiamo con le nostre attività – spiega il neo-presidente di Left Lab Edoardo Carli – Negli ultimi sei mesi ci siamo dedicati all'allestimento di questo nuovo spazio che ha delle potenzialità straordinarie e che ci permetterà di ampliare l'offerta di servizi, oltre alla possibilità di ospitare altre associazioni". Da gennaio saranno nuovamente disponibili servizi come lo sportello di prima informazione e orientamento legale gratuita per le persone in difficoltà; le ripetizioni per studenti, anch'esse gratuite, che saranno organizzate dalla Rete degli Studenti medi; lo sportello medico e infine l'ufficio di contatto con i residenti della zona, che già in passato è servito a segnalare problemi e necessità di uno dei quartieri più complicati del centro storico. Ripartirà inoltre a pieno regime il servizio bar per i soli soci Acsi.
"Faccio parte di quella generazione che sente il bisogno di nuovi strumenti per la socializzazione politica – conclude Carli – Io mi sono avvicinato allo spazio Autquando avevo 16 anni grazie a una modalità tutta nuova di fare politica e per le tante attività culturali che venivano fatte in via Filippino. L'ambizione è quella di continuare e fare ancora meglio":
L'inaugurazione è dalle 18 in poi e prevede una breve assemblea iniziale per poi continuare con un brindisi natalizio e un po' di musica.
Edizioni locali: Prato