Categorie
Edizioni locali

Lo spazio Aut riapre dopo i lavori di ristrutturazione: da gennaio ripartono i servizi ai cittadini


Domani l'inaugurazione nella storica sede di via del Filippino. Ospiterà lo sportello di prima informazione e orientamento legale gratuita, le ripetizioni per studenti, lo sportello medico e infine l'ufficio di contatto con i residenti della zona


Redazione


Domani, domenica 23 dicembre dalle ore 18, riprenderanno le attività dello spazio Aut. Sempre in via Filippino, in una location completamente rinnovata con oltre 200 metri quadri a disposizione, il laboratorio politico-culturale della sinistra pratese riparte con i progetti che l'associazione Left Lab, il soggetto che coordina lo spazio Aut, promuove da ormai quattro anni sul territorio. 
"Finalmente ripartiamo con le nostre attività – spiega il neo-presidente di Left Lab Edoardo Carli – Negli ultimi sei mesi ci siamo dedicati all'allestimento di questo nuovo spazio che ha delle potenzialità straordinarie e che ci permetterà di ampliare l'offerta di servizi, oltre alla possibilità di ospitare altre associazioni". Da gennaio saranno nuovamente disponibili servizi come lo sportello di prima informazione e orientamento legale gratuita per le persone in difficoltà; le ripetizioni per studenti, anch'esse gratuite, che saranno organizzate dalla Rete degli Studenti medi; lo sportello medico e infine l'ufficio di contatto con i residenti della zona, che già in passato è servito a segnalare problemi e necessità di uno dei quartieri più complicati del centro storico. Ripartirà inoltre a pieno regime il servizio bar per i soli soci Acsi. 
"Faccio parte di quella generazione che sente il bisogno di nuovi strumenti per la socializzazione politica – conclude Carli – Io mi sono avvicinato allo spazio Autquando avevo 16 anni grazie a una modalità tutta nuova di fare politica e per le tante attività culturali che venivano fatte in via Filippino. L'ambizione è quella di continuare e fare ancora meglio": 
L'inaugurazione è dalle 18 in poi e prevede una breve assemblea iniziale per poi continuare con un brindisi natalizio e un po' di musica. 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia