Anche per il 2019 torna l’abbonamento speciale pensato ad hoc per gli studenti. Grazie all’accordo tra il Comune di Prato e Consiag Servizi Comuni e dietro l’impulso dell’assessore alla Cultura Simone Mangani, da venerdì 21 dicembre per tutti gli studenti universitari iscritti alla Biblioteca Lazzerini torna in vigore la tariffa giornaliera del costo di 1 euro e valida per 10 ore di sosta prolungata, all’interno del parcheggio di Piazzale del Romito, a pochi passi da Porta Frascati e dalla Biblioteca. Oltre agli universitari, potranno parcheggiare alla tariffa speciale di 1 euro anche gli studenti maggiorenni degli istituti superiori, già in possesso di patente di guida. Per ottenere il permesso 2019, quindi, a partire dal 21 dicembre gli studenti potranno presentarsi nella Hall d’Ingresso della Lazzerini, muniti di tessera d’iscrizione al prestito e tesserino universitario (oppure di un certificato di frequenza nel caso di studenti delle scuole superiori), e richiedere l’apposito modulo da compilare. Il modulo è disponibile anche online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it.
Il permesso, valido per un anno solare – dal lunedì al sabato – è limitato alla disponibilità giornaliera dei posti liberi nel parcheggio. La domenica e i giorni festivi il parcheggio è gratuito.
Ogni studente non potrà ricevere più di un’autorizzazione. Il pagamento della tariffa giornaliera di 1 euro dovrà essere effettuato attraverso il parcometro posto all’interno del parcheggio che non è custodito, ma soggetto al controllo del personale di Consiag Servizi Comuni.
Lazzerini, anche nel 2019 si parcheggia nel Piazzale del Romito a un euro al giorno
Tariffa speciale giornaliera per gli studenti nell'area sosta a pochi passi da Porta Frascati. Da venerdì 21 dicembre al via il rilascio dei tagliandi in Biblioteca
23
Edizioni locali: Prato