Come era prevedibile i lavori per la sistemazione di new jersey spartitraffico lungo viale Leonardo da Vinci tra il casello autostradale Prato Est e il Ponte Lama (LEGGI), nella prima parte della mattinata hanno mandato in tilt la viabilità. A provocare il caos e' stata sopratutto la chiusura del sottopasso della questura direzione Firenze. E' stata aperta solo la corsia che immette in A11. Di conseguenza, gli automobilisti che non si sono accorti dei cartelli di segnalazione e hanno imboccato il sottopasso verso Campi Bisenzio sono stati dirottati in autostrada. La corsia infatti, e' stata delimitata e l'accesso al Ponte Lama sbarrato fino a metà mattinata. 'Gli operai lavorano in mezzo alla strada – spiega il comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli- non potevano fare diversamente. D'altronde, per limitare al minimo i disagi facciamo questi lavori nel fine settimana. L'intervento previsto per martedì e' meno invasivo. Non potevamo fare diversamente. Sono lavori per la messa in sicurezza della strada'.
Con lo spostamento del cantiere, a metà mattinata. È stato possibile riaprire la corsia direzione Campi Bisenzio e questo ha permesso un netto miglioramento della fluidità del traffico.
Il ponte Lama e' quindi aperto ma in direzione Prato il traffico viene deviato in viale Marconi. La circolazione tornerà alla normalità dalle 17 quando termineranno i lavori che riprenderanno martedì.
Riproduzione vietata