Da questa mattina 18 giugno senso unico in via Roma fra Cafaggio e la piscina per consentire i lavori di asfaltatura. Un cantiere che, secondo una parte dei commercianti sta creando non pochi problemi. “Stiamo ricominciando a lavorare dopo mesi di blocco – spiega Alfredo Mannucci dell’omonima ottica – non capisco la tempistica dei lavori, tra l’altro sui cartelli non è neppure indicata la data della fine. Molti dei miei clienti oggi non sono riusciti a venire a causa di questo cantiere”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Arianna Gambino della lavanderia Multiservice: “Oggi non è venuto neppure un cliente, già è un periodo difficile, se poi si aggiunge anche la difficoltà a raggiungerci e a parcheggiare, la situazione diventa insostenibile”.
Per ora il transito è consentito solo in direzione centro, nell’altra corsia, quindi, sono momentaneamente inaccessibili i parcheggi.
“Se non si consente la sosta – spiega Michela Nucci titolare Not Monday – la gente non si ferma nei negozi. Si poteva farli in tempi diversi in modo da sostenere anche i commercianti”
Calo di clienti anche al distributore l’Aquila: “Oggi abbiamo avuto meno persone – spiega Daniele Paoletti – per arrivare qui bisogna fare un giro diverso. Capisco che si debba asfaltare, ma magari la scelta dei tempi non è perfetta”.
Ma c’è anche chi vede il cantiere come un’opportunità: “La strada andava asfaltata – spiega Stefano Caputo titolare del bar Stefano – è come quando si va dal dentista per la pulizia, non piace ma è necessaria. Mi auguro solo che i lavori siano fatti bene e fra qualche mese non si debba nuovamente intervenire”
Nessun calo di clienti, invece al Nuovo Bar Gori “Questa mattina abbiamo avuto il solito giro di clienti – spiegano – a tarda mattinata è normale che ci siano meno persone. Vedremo cosa succede nei prossimi giorni, ma per ora non ci sono stati contraccolpi.”
Riproduzione vietata