A partire da stamani giovedì 10 gennaio sono aperte le iscrizioni al laboratorio sartoriale per la realizzazione del capo spalla. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 24 gennaio alle 17.
Il laboratorio sartoriale di taglio e cucito ha una durata di 100 ore ed è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base per la realizzazione del capo spalla nell’abbigliamento da donna.
E' rivolto prevalentemente a donne italiane e straniere in età 18-55 anni ed è necessaria la residenza nel Comune di Prato; per le donne straniere è richiesto il possesso di regolare titolo di soggiorno che consente lo svolgimento di attività lavorativa e avere una buona conoscenza della lingua italiana. Il laboratorio ha a disposizione 12 posti, è gratuito ed è obbligatoria la frequenza.
Tra i requisiti di accesso sono richieste la conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della modellistica su cartamodello e competenze nella realizzazione di capi sartoriali. Nel caso si verifichi un numero maggiore di iscrizioni, saranno effettuate le selezioni.
Le iscrizioni al corso saranno effettuate utilizzando la procedura on line all’indirizzo https://corsielaboratori.
"Il laboratorio – afferma l'assessore Mariagrazia Ciambellotti – prosegue un’attività di formazione nell’ambito della sartoria e della modellistica sartoriale e industriale avviata da molti anni e si inserisce in un progetto più ampio partito a settembre 2018 e finanziato interamente dal Comune di Prato: un nuovo percorso propedeutico all’inserimento lavorativo che mira ad approfondire la formazione di capi sartoriali quali il capo-spalla. Il laboratorio tiene conto delle esperienze fino ad oggi realizzate con un’attenzione a donne in stato disoccupazione. Nel corso del mese febbraio saranno aperte anche le iscrizioni al corso di specializzazione sull’abito da sera.”
Laboratorio sartoriale per la realizzazione del capo spalla, da oggi è possibile iscriversi
Ha una durata di 100 ore ed è rivolto prevalentemente a donne italiane e straniere in età 18-55 anni. E' necessaria la residenza nel Comune di Prato
26
Edizioni locali: Prato