59
Da oggi anche la Questura di Prato è su Facebook con una sua pagina ufficiale. I modi di comunicare ed interagire sono in continua evoluzione e quindi anche la polizia di Prato ha deciso di adeguarsi, proponendosi in una chiave moderna e diretta su uno dei social network più diffusi ed utilizzati, soprattutto dal pubblico di fascia giovanile.
"La finalità – si legge in una nota della Questura – è quella di attivare una modalità relazionale con l’utenza più diretta ed accattivante, in particolare, appunto, per il pubblico giovanile; lo strumento di comunicazione sarà principalmente utilizzato per portare a conoscenza della collettività le attività espletate dalla polizia di Stato in tutte le forme, dalle iniziative di carattere sociale, a quelle di prossimità, dai servizi resi all’utenza alle operazioni di polizia ritenute di maggior interesse pubblico e mediatico".
Una pagina, questa, che fornirà ai cittadini anche la possibilità, oltre che di essere tenuti informati, di interagire in chiave propositiva, così da migliorare e rendere più funzionale il servizio che viene offerto ogni giorno.
"Ovviamente – viene precisato -, non rientra tra le funzioni dello strumento comunicativo la raccolta delle segnalazioni di emergenza, per le quali è indispensabile sempre e comunque rivolgersi telefonicamente ai numeri di emergenza, così come la pagina Facebook non sostituisce il ruolo dell’Ufficio relazioni pubblico della Questura per la ricezioni di esposti o segnalazioni civiche di varia natura".
Edizioni locali: Prato