Categorie
Edizioni locali

La pasticceria La Repubblica spegne trenta candeline e celebra il compleanno con una festa assieme alla clientela


L’attività gestita dalla famiglia Zitelli festeggia con i pratesi il terzo decennio d’apertura. Appuntamento domenica 10 dicembre dalle 16 in poi in viale della Repubblica 156 per un brindisi con bomboloni e ciambelline


Redazione


Gentilezza, sorrisi, prodotti di qualità e una passione tramandata di generazione in generazione. La Pasticceria La Repubblica domenica 10 dicembre festeggia trent’anni di attività nei locali di viale della Repubblica 156. Correva il mese di dicembre 1993 quando Vincenzo e Calogero Zitelli aprirono un laboratorio di pasticceria con vendita al dettaglio. Trent’anni dopo la famiglia si è allargata con l’ingresso in azienda dei figli Matteo, Federico e Fabio, e l’attività si è ampliata con la trasformazione prima in pasticceria notturna e successivamente anche in bar con orario dalle 22 alle 15. Ciò che non è mai cambiato in questi tre decenni di attività è ciò che la pasticceria di viale della Repubblica rappresenta per la città: un punto di riferimento e di ritrovo per intere generazioni di pratesi. Un luogo di socialità e un’attività dove potere gustare dolci e salati di qualità.

Per ringraziare la clientela per la fiducia mostrata in trent’anni di lavoro, la famiglia Zitelli ha deciso di organizzare un momento di festa aperto ai pratesi. L’appuntamento è per domenica prossima, 10 dicembre, dalle 16 in poi. Qui si potrà brindare con i titolari della pasticceria, e approfittarne per gustare i celebri bomboloni e ciambelline. “Siamo nel campo della ristorazione fin da ragazzi – racconta Vincenzo Zitelli -, e in tutti questi anni abbiamo sempre avuto la passione per questo mestiere, aggiornandoci e tenendoci al passo con i tempi e con le richieste della città. Ora ci sono anche i nostri ragazzi a mandare avanti l’attività, che rappresentano il futuro. In questi trent’anni dobbiamo dire che i pratesi sono sempre stati al nostro fianco. Per questo vogliamo ringraziarli con una festa pensata proprio per loro. Invitiamo quindi tutti a partecipare”.
In pasticceria per il periodo natalizio la clientela potrà trovare anche i panettoni artigianali con assortimento vario. E poi le consuete specialità di dolci e salati, con un occhio di riguardo ai prodotti tipici siciliani come cannoli e arancini. La festa di domenica per la famiglia Zitelli rappresenta inoltre un momento di riflessione sulle evoluzioni della città negli ultimi trent’anni. “Abbiamo visto cambiare Prato, abbiamo vissuto le varie mode del momento, ma la nostra pasticceria è rimasta sempre centrale nel cuore dei pratesi – conclude la famiglia Zitelli -. Noi continuiamo a credere e a investire sulla città e in particolare su viale della Repubblica esattamente come il primo giorno d’apertura. Un quartiere con grandi potenzialità e da valorizzare sempre di più, come del resto tutta Prato. E le novità non finiscono qui: a breve sarà on line anche il nostro sito internet per essere sempre più vicini alla clientela”.

(Articolo a cura Ufficio Commerciale)
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia