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Che la moda abbia risvolti rilevanti sul piano psicologico e sociale è un dato ampiamente acquisito: sono comunque necessarie conoscenze approfondite per coglierne i significati più profondi dal punto di vista identitario. E’ questo l’obiettivo che si pone il libro di Paola Pizza, “Psicologia sociale della moda”. L’autrice, psicologa e consulente di imprese e di varie strutture associative e formative, è stata invitata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Pratese a presentare il libro allo stesso Gruppo ed ai soci dell’Unione.L’incontro, nell’ambito del ciclo Job & Food, è fissato per domani, giovedì 20 maggio, alle ore 18 al Palazzo dell’industria (via Valentini 14) ed avrà come tema “Abbigliamento e identità”. Pizza ne parlerà con Lorenzo Guazzini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori; Maristella Giannini, Capo Dipartimento Marketing Polimoda ed Edoardo Chiozzi, giornalista Rai. Un dialogo che comunque non sarà circoscritto ai soli esperti invitati ma sarà aperto anche al pubblico, col proposito di offrire spunti di riflessione sul tema del rapporto fra moda e identità personale e sociale. Per partecipare occorre confermare la presenza alla segreteria del Gruppo Giovani ([email protected] oppure tel. 0574.4551).