Categorie
Edizioni locali

La biblioteca Basaglia spegne quaranta candeline. In programma tanti eventi


Tre giorni di festeggiamenti dedicati a grandi e piccini. Venerdì la notte dei piccoli, sabato la premiazione dei lettori dell'anno e domenica apertura straordinaria dalle 15,30 alle 18


Redazione


La Biblioteca Basaglia di Vaiano compie 40 anni e per augurare buon compleanno ad un’istituzione che rappresenta un patrimonio prezioso per i vaianesi, sono pronte una serie di iniziative.
“Nonostante la grande sofferenza di questi giorni non possiamo dimenticare che la nostra biblioteca è un bene che appartiene a tutta la comunità – sottolinea l’assessore alla Cultura di Vaiano Fabiana Fioravanti – Per questo abbiamo deciso di celebrarne, anche se con sobrietà, l’anniversario”. Gli eventi sono promossi dalla Biblioteca Basaglia e dal Comune di Vaiano con la collaborazione della Fondazione Cdse e il contributo della Regione Toscana.
Venerdì 17 novembre alle 18.30 si comincia con “La notte del piccolo cavallino blu”, la biblioteca invita i bambini a portare i loro pupazzi e a lasciarli in biblioteca per trascorrere la notte in compagnia di un ospite speciale e di tante storie, per ritrovarsi la mattina, sabato 18 novembre alle 9.30, con una  sorpresa. Prenotazione obbligatoria, posti limitati (0574 942479 – bibliotecabasaglia@comune.vaiano.po.it).
Sabato 18 novembre alle 11 in biblioteca Lettori dell’anno 2022” con la premiazione dei lettori più appassionati dell’anno passato, mentre alle 16 a Vaiano nella sala consiglio del palazzo comunale, inizia “Buon Compleanno Biblioteca” con i saluti del sindaco Primo Bosi e dell’assessore alla Cultura Fabiana Fioravanti e quindi la presentazione della pubblicazione della Fondazione CDSE “Seguendo i sogni di Marco Cavallo. Nascita di una biblioteca per la collettività” a cura di Luigi Pugi e Alessia Cecconi con il racconto per testimonianze e immagini.
Domenica 19 novembre apertura straordinaria della biblioteca dalle 15.30 alle 18, con alle 16 lo spazio infanzia “100 di queste storie! Un doppio compleanno da festeggiare insieme”, dedicato ai cento anni di Italo Calvino.

Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia