Aperte da oggi, lunedì 20 luglio, le nuove iscrizioni, soltanto online, alla scuola comunale di musica Giuseppe Verdi per l'anno scolastico 2020/2021.
Collegandosi con il sito, la procedura è stata messa a punto per la prima volta in collaborazione con il Ced del Comune di Prato, si può presentare la domanda d'iscrizione senza doversi recare presso la segreteria. Gli aspiranti allievi hanno inoltre più tempo per inoltrare la propria domanda, perché la procedura sarà attiva fino all'11 settembre.
"Non era affatto scontato che le nuove modalità di iscrizione e di lezione non incidessero sulle riconferme dei vecchi allievi; vuol dire che le modalità fin qui percorse per coesistere con Covid hanno funziona decisamente bene – spiega l'assessore Simone Mangani – Un ottimo risultato dovuto alla professionalità di tutto lo staff di Palazzo Martini, del nostro Palazzo della Musica".
Intanto sono circa 500 gli allievi che hanno già confermato la propria iscrizione, quasi l’80% degli iscritti, senza alcuna flessione rispetto agli anni precedenti.
In caso di dubbi in fase d’iscrizione è possibile contattare la segreteria della Scuola ai numero 0574 1838802 e 0574 1838803 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Le domande vengono accolte in base alla disponibilità per ciascuna materia e in ordine di arrivo.
Iscrizioni scuola di musica Verdi, domande online per gli aspiranti allievi
Collegandosi con il sito della scuola è possibile presentare la domanda per il prossimo anno scolastico. C'è tempo fino a venerdì 11 settembre. Oltre 500 alunni hanno giù confermato la propria iscrizione
40
Edizioni locali: Prato