Categorie
Edizioni locali

In via Firenze tre interventi di messa in sicurezza della strada


A La Macine semaforo pedonale e nuovo marciapiede ma anche due pozzetti anti allagamenti. Il punto sui lavori realizzati e sui prossimi interventi nel pomeriggio di oggi da parte dell'assessore Alessi e del consigliere Pd Sapia


Redazione


Un semaforo pedonale per attraversare via Firenze all'altezza del bar Las Vegas in tutta sicurezza. Un tratto di marciapiede rimesso a nuovo lungo la stessa strada, sistemazione di due caditoie per evitare che si ripetano gli allagamenti della scorsa estate. Piccoli interventi si dirà ma che fanno la differenza per i residenti. Il punto su quanto realizzato nel quartiere La Macine è stato fatto oggi pomeriggio dall'assessore Filippo Alessi e dal consigliere comunale del Pd Marco Sapia. Accompagnati dai cittadini, i due amministratori hanno partecipato a un sopralluogo sulle opere realizzate in queste settimane. Giovedì scorso è stato acceso il semaforo pedonale che eviterà i gravi investimenti avvenuti in passato. Nel tratto di via Firenze che va da via Macine a via Vico sono stati tolti i cinque alberi che ostruivano il passaggio ed è stato rifatto tutto il marciapiede. Dieci alberi, pari al doppio delle piante abbattute, sono stati sistemati lungo la vicina ciclabile.


E infine in un altro tratto di via Firenze sono stati sistemati due pozzetti e rifatta la pendenza per evitare che le case sul lato ferrovia finiscano sotto l'acqua quando piove come già è successo lo scorso 3 agosto. “Il concetto è proprio questo – spiega Alessi – lavorare da una parte sul quotidiano e da una parte per il futuro. E' ciò che cerchiamo di fare. A volte piccoli interventi possono fare la differenza per i residenti”.
Le opere da realizzare in questa zona non sono finite qui. Ad aprile sarà sistemato l'asfalto e il marciapiede di via Pacinotti nell'ambito di un appalto da 500mila euro che rifarà il look ad altre strade costellate da buche, come ad esempio via Sassoli lungo le mura in centro. E' prevista anche la sistemazione di un altro tratto di marciapiede di via Firenze e la sostituzione dei parapedonali nei pressi del circolo Costa Azzurra dopo che un'auto ha distrutto quelli esistenti. “Restano da fare delle cose che sicuramente vedranno la luce nei prossimi mesi– spiega Marco Sapia – ma già quanto fatto fino a oggi garantisce più sicurezza a chi percorre via Firenze, a piedi o in auto”. Per il giovane consigliere democratico è stata una giornata speciale. Oggi infatti, è il suo 37esimo compleanno e il circolo Costa Azzurra lo ha accolto con una fragrante pastiera realizzata da Ninetta, maestra dei dolci. 

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia