Categorie
Edizioni locali

In via Ferrucci lo shopping e il divertimento si fanno anche al chiaro di luna


A luglio verrà ripetuta la formula già sperimentata a giugno con, il giovedì sera, le aperture dei negozi nel tratto compreso tra via Boni e via Tommaso di Piero. Il primo appuntamento è con la serata 'Saldi e Bollicine'


Redazione


Le Botteghe di via Ferrucci raddoppiano. Dopo il successo dell'iniziativa dei giovedì di giugno, con apertura fino alle 22, adesso il consorzio di commercianti rilancia l'iniziativa anche per il mese di luglio. Quattro aperture serali, quindi, sempre fino alle 22, ognuna con un tema diverso. L'idea alla base è sempre la stessa: rilanciare dal punto di vista commerciale ma anche dell'aggregazione la porzione di via Ferrucci compresa fra l'angolo con via Boni e quello con via Tommaso di Piero. A promuovere le iniziative sono le seguenti attività commerciali di via Ferrucci: Wine Code, Panificio Ilardo, E.B. Hairstyle, Chic & Shock, Rever, Clochard, Foto Becagli, centro estetico Alissa, Dream Gluten Free, Papini Cashmere, Pizzeria Amalfi. A coordinare l'attività del consorzio di esercenti è il presidente Stefano Mugnaioni, affiancato dal vicepresidente Niccolò Santini. 
Il primo appuntamento è per giovedì 6 luglio con la serata 'Saldi e Bollicine'. Nella nuova veranda del ristorante Amalfi verrà servito dello street food campano, mentre in ogni negozio di abbigliamento, cioè Clochard, Rever, Chic & Shock e Papini Cashmere, oltre a conoscere i saldi estivi e le occasioni del momento, sarà offerta una degustazione di vini bianchi e bollicine grazie a Wine Code. Tra le varie botteghe ci sarà della buona musica di sottofondo per allietare gli acquisti. 
“Via Ferrucci è una strada con potenzialità importanti troppo spesso non sfruttate al massimo – spiegano i promotori del comitato -. Da qui l’idea condivisa fra tutti noi esercenti di lavorare come un’unica squadra per cogliere ogni possibilità per sostenere l’immagine della strada e di conseguenza quella delle nostre attività. Con queste serate vogliamo restituire alla città uno spazio importante e vitale nel cuore di Prato”.
Dopo la serata di domani, i giovedì di luglio in via Ferrucci proseguiranno con altre tre iniziative. Il 13 sarà la volta del Mojito Party, giovedì 20 ci sarà la 'Sfilata delle Botteghe di via Ferrucci' e il 27 luglio la serata per augurare buone vacanze ai pratesi. 
“Sarà il modo per offrire un servizio in più ai nostri clienti – concludono dal comitato -, ma anche per attrarne di nuovi, venendo incontro alle esigenze delle persone che in orario di lavoro non hanno tempo per fermarsi nelle attività commerciali. Inoltre questa iniziativa rappresenta un’occasione per fare vivere sempre di più la strada, nell’interesse di tutti coloro che ci vivono o la frequentano per lavoro”.
(A cura Ufficio commerciale, info: [email protected])
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia