Complice il bel tempo del fine settimana, ma anche la bellezza dei luoghi proposti dal Fai per le Giornate d’autunno, in seicento hanno visitato gli orti di San Niccolò, la Pieve di san Giovanni decollato e i giardini della Rocca di Montemurlo. A tutti è stata misurata la temperatura con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.
Al Conservatorio si sono alternati 390 partecipanti, divisi in gruppi da 15 persone, che hanno ammirato le antiche mura recentemente ricostruite e la scala santa, mentre a Montemurlo in 190 hanno visitato la Pieve di san Giovanni decollato. E’ stata anche l’occasione per raccogliere 220 firme, a sostegno della candidatura dell’organo che è custodito all’interno della chiesa come luogo del cuore del Fai. Il prossimo week end si replica con l’aggiunta anche della visita di villa Guicciardini a Usella che aprirà le porte dei suoi saloni, della pieve di San Lorenzo a Montalbiolo nel comune di Carmignano e il museo delle officine Galileo, ora Leonardo.
In seicento alle Giornate d’autunno del Fai. Il prossimo fine settimana si replica
Quattrocento visitatori agli orti di San Niccolò e alla Scala Santa, duecento fra i giardini della Rocca di Montemurlo e la pieve di San Giovanni Decollato. Sabato e domenica saranno visitabili anche Villa Guicciardini, la pieve di San Lorenzo a Carmignano e il Museo delle officine Galileo
18
Edizioni locali: Montemurlo | Prato