Edo, il ragazzino autistico a cui è stata rubato il tandem poi ritrovato dalla polizia stradale, domani sabato 14 aprile, sarà in piazza del Duomo come testimonial della manifestazione # iostoconedo organizzata per raccogliere fondi per acquistare nuove biciclette hugbike . L’idea di Umberto Savoia, padre di Edoardo, è di creare un gazebo alla stazione o al campo di playground del Serraglio dove mettere a disposizione dei ragazzi autistici alcune biciclette speciali in modo da poter muoversi lungo la rete ciclabile cittadina.
L’appuntamento è alle 17 per una passeggiata per le vie del centro storico, si può partecipare con qualsiasi mezzo l’importante è avere qualcosa di blu, il colore dell’autismo. Verso le 17,45 i partecipanti daranno via ad un flash mob che terminerà con il lancio di centinaia di palloncini, rigorosamente blu. A tutti sarà consegnato un braccialetto bianco e azzurro. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune ed è stata organizzata in collaborazione con Asd Prato Promozione.
Per la raccolta dei fondi è stato aperto un conto
In centro storico a piedi o in bici per dire tutti insieme “#iostoconedo”
L'appuntamento è domani pomeriggio alle 17 in piazza del Duomo per una passeggiata tra le vie del centro storico e per raccogliere fondi destinati ad acquistare nuove hugbike che saranno messe a disposizioni di altre persone affette da autismo
21
Edizioni locali: Prato