Categorie
Edizioni locali

In 350 hanno passato la vigilia correndo o camminando con la “5 km di Buon Natale”


Il tradizionale appuntamento del 24 dicembre quest'anno, oltre che al ricordo di Thomas Langianni, era dedicato agli alluvionati con l'intero ricavato devoluto al comitato Pro Emergenze


Redazione


Tanti camminatori e numerosi podisti per la viglia di Natale con l'appuntamento tradizionale della "5 km di Buon Natale col sorriso" con start e arrivo dal negozio Il Campione. In questa edizione si sono uniti due momenti molto toccanti con il ricordo di Thomas Langianni con i suoi genitori che hanno lanciato, prima della partenza, dai giardini di viale Montegrappa, i palloncini bianchi. Dall'altra parte tutto quello raccolto aveva come obiettivo dare un contributo al comitato Pro emergenze di Prato a favore degli alluvionati.
"E' una piccola goccia nel mare ma i podisti e i tanti camminatori presenti  hanno voluto esserci proprio per dare un contributo ai tanti amici e conoscenti o loro stessi colpiti da questo evento – dice Silvano Melani – eravamo più di 350 e per noi è davvero una soddisfazione poter ogni anno vivere questo momento così particolare insieme a chi ha la nostra stessa passione. Poi la presenza del sindaco Matteo Biffoni e di Luca Vannucci è stata davvero gradita e al termine abbiamo fatto il brindisi di Buon Natale con la musica natalizia per vivere un momento di gioia e ripartire ancora più forti".  
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Prato e quello di Atletica Immagine e dell'Ets Regalami un Sorriso di Piero Giacomelli. "Abbiamo provato le vele dei pace maker che sostituiranno i palloncini colorati per la mezza maratona – spiega Piero Giacomelli – questo è un appuntamento particolare e molto sentito ancor di più quest'anno. Ho visto tanti sorrisi e la voglia di stare insieme che ha caratterizzato anche l'aiuto che è stato dato a chi ha subito danni durante l'alluvione e tra questi tanti giovani che sono il nostro futuro e senza di loro questo volontariato andrà a sparire. La nostra onlus è vicino ai podisti anche perché senza di loro non potremo donare defibrillatori e macchine per aiutare le varie associazioni".  Ad accompagnare i podisti anche la Misericordia di Mezzana e l'associazione dei vigili del Fuoco con l'aiuto della Uisp di Prato.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia