19
Proseguono gli interventi dell'amministrazione comunale di Carmignano sul fronte della pubblica illuminazione, una serie di operazioni rese necessarie per rendere le strade del territorio sempre più sicure per veicoli e pedoni. E’ in corso l’installazione di otto nuovi punti luce tra Seano, Comeana e Bacchereto: lampioni con armatura a led di ultima generazione, efficienti, in grado di garantire una miglior illuminazione delle aree interessate e, allo stesso tempo, risparmi energetici.
“Va avanti la campagna di rafforzamento dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli -. Alcuni interventi erano stati richiesti dalla popolazione, altri sono stati resi necessari per mettere in sicurezza il transito dei mezzi. Il nostro obiettivo è recepire le istanze dei cittadini e far fronte ai bisogni di tutti, stiamo così intervenendo in zone sia residenziali che non, alcune ancora in parte al buio, così da rendere il territorio sempre più bello, vivibile e sicuro. Una nuova e più efficiente illuminazione contribuisce infatti a migliorare la visibilità sulla strada per gli utenti e a ridurre i consumi e l’inquinamento luminoso”.
Nello specifico tre nuovi punti luce saranno installati in via Lombarda a Comeana, in località Loretino, dove si procederà, così come richiesto dagli abitanti della zona, all'illuminazione di un gruppo di case. Altri due lampioni saranno messi in via Macia, sempre a Comeana, all'altezza dell'innesto con via Poggiorsoli: qui sarà illuminata una porzione di strada che era ancora completamente al buio. Due nuovi punti luce saranno installati in via Froccina a Seano, dove verrà così illuminato anche l’ultimo tratto di strada residenziale rimasto ancora al buio. Infine sarà posto un nuovo lampione anche in via Baccheretana, località La Fornace, a Bacchereto, per illuminare la zona nelle vicinanze di una fermata dell’autobus, frequentata quotidianamente da molti ragazzi.
Edizioni locali: Comuni Medicei