Dopo avere festeggiato il primo compleanno dall’apertura del negozio in via Ferrucci, al civico 95/H a Prato, e dopo avere lanciato assieme a M&A di Alessandro Sanesi la linea di produzione I' Paltò, il primo cappotto rigenerato, tracciabile e riciclabile al 100%, le novità da Papini Cashmere non si fermano. E così venerdì prossimo, 8 dicembre, dalle ore 15, l’azienda nata dall’incontro fra Filippo Papini e Niccolò Santini inaugurerà una serie di collaborazioni che trasformeranno il negozio di via Ferrucci in una vera e propria bottega artigiana.
L’idea è quella di affiancare all’abbigliamento in puro cashmere della Papini, una serie di prodotti basati sul made in Italy, sull’artigianalità e sull’eco-sostenibilità. Oggettistica di qualità, in alcuni casi di nicchia, a volte venduta solo on line, a cui dare un ulteriore risalto con l’esposizione in un negozio fisico come quello di via Ferrucci. La clientela potrà così trovare l’angolo di ‘Kiliko’ un brand di cosmetica solida a gestione familiare, capitanato da Chiara Malangone, plastic free e made in Toscana. Poi ci saranno ‘I Fili di Arianna’, azienda artigianale che realizza gioielli e oggettistica in resina, con inclusioni di fiori, foto, disegni. E ancora gli articoli sostenibili di ‘Lady C’, in c'era d'api, dove si possono trovare candele e oggettistica varia realizzate da Alessandra Colantuono. Si prosegue con le GiratineBags, un progetto tutto al femminile nato dall'incontro di tre generazioni, che realizza borse fatte a mano. E infine l’angolo di ‘Lo Fo Io’ azienda di accessori in lana e cashmere rigenerato gestita dell'artigiano teatrante Beppe Allocca.
“Crediamo che le idee migliori per il futuro nascano dall’unione di idee e forze – commentano Filippo Papini, Niccolò Santini e Raffaele Del Prete -. E il nostro progetto assieme a tutti questi marchi e aziende artigiane va proprio in questa direzione: fare squadra, promuovere la qualità e l’eco-sostenibilità. Per l’occasione dell’8 dicembre e per tutto il periodo natalizio venderemo dei veri e propri pacchetti con scontistiche mirate per coloro che acquisteranno più prodotti fra abbigliamento e artigianato. Pacchetti regalo in vista del Natale che siamo sicuri saranno molto apprezzati”.
L’iniziativa di venerdì 8 dicembre sarà anche una nuova occasione per vedere da vivo il cappotto I’ Paltò e per raccontarne le qualità uniche, che l’hanno trasformato in un capo di moda nel distretto e non solo. “L’idea di un capo riciclabile al 100%, rigenerabile e tracciabile è piaciuta tantissimo – concludono dalla Papini Cashmere -. Un consenso di stima e di acquisti che ci confermano che la strada tracciata verso la sostenibilità e le partnership è quella giusta”.
Per seguire le attività e vedere i prodotti di Papini Cashmere: www.papinicashmere.it. Oppure segui i social di Facebook e Instagram @papinicashmere. Per ulteriori info sull’iniziativa dell’8 dicembre segui l’evento su Facebook ‘Idee regalo artigianali da Papini Cashmere’.
Il negozio Papini Cashmere diventa una bottega artigiana e propone un Natale con prodotti sostenibili e made in Italy
Venerdì 8 dicembre dalle 15 nei locali di via Ferrucci 95/H a Prato l'evento aperto alla città per il lancio delle nuove collaborazioni artigianali e dei pacchetti natalizi
204
(Articolo a cura Ufficio Commerciale)
Edizioni locali: Prato