Categorie
Edizioni locali

Il grande cuore di Prato non tradisce: tutto esaurito al Metastasio per la serata benefica “Un Gospel per la vita”


Redazione


Tutto esaurito al teatro Metastasio per la seconda edizione di “Un gospel per la vita”, il concerto di beneficenza organizzato dal Comune di Prato insieme a Protezione Civile e Anci. Ieri sera, lunedì 28 marzo, tanti pratesi hanno risposto all’appello di solidarietà lanciato dall’amministrazione comunale in favore delle famiglie alluvionate di Prato. Una grande folla si è radunata all’ingresso del Metastasio con oltre un’ora di anticipo sull’inizio dello spettacolo: dimostrazione del grande senso di vicinanza e sostegno che da sempre contraddistingue i pratesi.
E’ stata una serata di grande atmosfera, di divertimento e soprattutto di eccellenza musicale, presentata anche quest’anno da Serena Magnanensi, inviata di Rai 1 per “La vita in diretta”, e da Maurizio Ciampolini, giornalista e portavoce del sindaco di Prato Roberto Cenni. Sul palco si sono alternati tanti numeri uno: cantanti, tra i quali la rivelazione di X- Factor Dami e uno dei protagonisti de I Raccomandati, Daniele Narducci, musicisti, coristi, maestri come Riccardo Galardini, Mirko Guerrini, Daniele Iannaccone e Massimiliano Calderai. La direzione artistica è stata affidata a Patrizia Calussi, docente di canto moderno alla scuola comunale di musica Giuseppe Verdi di Prato, grande professionista che dedica sforzi ed energie a coltivare talenti. Non solo musica ma anche un intermezzo tutto da ridere con l’attore pratese Giacomo Carolei, impegnato sul set della fiction “Un medico in famiglia”.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stato l’assessore alla Protezione civile Dante Mondanelli: “Di solito io sono quello delle notizie meno buone – ha detto – il 2010 è stato un anno difficile tra intense piogge, neve e rischio alluvioni. Ringrazio la città che è meravigliosamente unita e stasera ha portato il suo miglior esempio. Esprimo gratitudine da parte del sindaco e della giunta e ringrazio di cuore tutta la Protezione civile, i volontari e chiunque fa parte di questa straordinaria rete che si attiva nei momenti più difficili”.

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia