Categorie
Edizioni locali

Il giugno di Carmignano all’insegna della Festa Medicea: ecco i concerti in programma


Sul palco, tra gli altri, saliranno il vincitore di Amici Sergio Sylvestre e quello di Sanremo Povia. E poi Bobo Rondelli e i Cugini di Campagna. Dal primo al 17 giugno tante iniziative ed eventi alla Pista Rossa di Seano


Redazione


Dopo il grande successo della prima edizione, torna la Festa Medicea di Seano, alla Pista Rossa. Diciassette giorni di eventi, incontri e concerti a ingresso gratuito a partire dal prosismo 1 giugno. La festa presneterà stand gastronomici, ristoranti, mercatini dell’artigianato, zona ricreativa per i più piccoli, un parco di oltre 10.000 metri quadri.
E' stato definito anche il programma musicale, che punta a soddisfare tutti i generi di pubblico. Si parte il 1 giugno con la band dei Suzy Q, Sabato 2 la Festa della Repubblica vedrà esibiorsi sul palco Sergio Sylvestre il cantautore vinvitore del programma Amici di Maria de Filippi. Domenica la musica lascia spazio alla comicità con la coppia più pazza della Toscana Paci e Ceccherrini che saranno ospiti della cena spettacolo.
Il cartellone musicale prosegue con il cantautore livornese Bobo Rondelli il 9 giugno, I Cugini di Campagna sabato 16 giugno, mentre l'ospite per il grande finale è il vincitore di Sanremo Povia che salirà sul palco il 17 giugno.
Oltre ai concerti tante altre iniziative sono inserite nel cartellone della Festa Medicea per culimare, nel week end dal 15 al 17 giugno, con l’evento Notti d'Oriente, quando l’area sarà addobbata in stile orientale, si animerà di espositori di artigianato proveniente da paesi asiatici, ma anche di benessere e cura del corpo e della mente.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito, le serate inizieranno dalle 19 fino alle 24 e sarà possibile cenare presso gli stand della ristorazione dalle 19 a tarda nottte. Assicurata la presenza dei quattro Birrifici artigianali con oltre 100 tipi di birra provenienti dal tutto il mondo.
"Ci teniamo a ringraziare l'amministrazione comunale di Carmignano – scrivono gli organizzatori -, in particolare il sindaco Edoardo Prestanti e l'assessore Stella Spinelli per la fiducia e la collaborazione".
 
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia