64
Si è chiusa oggi sabato 27 novembre, con la presenza di un camper informativo al Parco Prato, una intensa di tre giorni che ha visto impegnati i poliziotti della Questura nell'ambito della “giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. In precedenza, nelle giornate del 25 e 26 novembre, i poliziotti pratesi hanno incontrato nei rispettivi istituti gli studenti del liceo classico europeo del Convitto Nazionale Cicognini e dell’istituto tecnico Gramsci Keynes. Agli incontri hanno partecipato i rappresentanti del “Centro antiviolenza Senza Veli sulla Lingua”, del “Centro La Nara” e del “Centro Italiano per la Promozione della mediazione”, che hanno illustrato le attività territoriali, effettuate anche in sinergia con la Questura di Prato.
Questa mattina, come detto, è stato il turno del centro commerciale “Parco Prato” ad ospitare le donne e gli uomini della Questura, presenti con il camper da anni punto di riferimento della campagna permanente di sensibilizzazione, #Questononèamore.
Il camper è una struttura mobile, dove personale specializzato delle Questure riceve segnalazioni e denunce direttamente sul posto. L’attività d’informazione, svolta in collaborazione con il Centro per la Formazione Giovanile dello Sport, si è rivolta in particolare verso i numerosi avventori degli esercizi del centro.
Edizioni locali: Prato