Una corsa sul versante pratese del Montalbano per ricordare Pietro Desii, il bambino di 8 anni di Poggio a Caiano morto a fine aprile a causa di una rara forma di tumore cerebrale. Podistica medicea e Runners e benessere organizzano per la mattina del 17 settembre la quarta edizione della Sgambettata medicea, corsa competitiva di 11 chilometri e non competitiva di 11 e 5 chilometri che da quest'anno metterà in palio il trofeo Memorial Pietro Desii. Se lo aggiudicherà la squadra che totalizzerà il miglior punteggio. Un modo per ricordare il piccolo poggese attraverso la passione podistica del padre Lorenzo, noto assicuratore della zona. Tra l'altro la gara è valida come prova della quinta edizione del Trofeo Montalbano.
Il ritrovo è alle 7.30 al parcheggio del palazzetto dello sport in viale Galilei. La partenza è alle 9. Le iscrizioni alla corsa competitiva, che ha il costo di 8 euro, possono essere effettuate sul sito di Enternow o la mattina stessa con disponibilità di pettorali limitata. Per la corsa non competitiva, che costa 5 euro, tramite email ([email protected]) con bonifico o sul posto.
Le classifiche e la regolarità allo svolgimento della gara sarà a cura del gruppo Giudici gara Uisp. Servizio medico a cura della Misericordia di Poggio a Caiano e Carmignano.
Maggiori informazioni alla pagina Facebook Podisticamedicea.
Il 17 settembre una corsa sulle colline medicee per ricordare il piccolo Pietro
La Sgambettata medicea mette in palio il primo memorial dedicato al piccolo poggese morto ad aprile a causa di una rara forma tumorale. Un modo per esprimere vicinanza al padre, appassionato podista
60
Edizioni locali: Comuni Medicei