Il 4 dicembre, Santa Barbara, i vigili del fuoco festeggiano la loro patrona. Lla ricorrenza sarà festeggiata anche a Prato, al comando provinciale di via Paronese. Prima della cerimonia alle 8 verrà disposta una corona d'alloro in onore dei caduti , alle 10 è prevista la santa messa celebrata dal vescovo Franco Agostinelli. Alla cerimonia parteciperanno il prefetto, il questore , le autorità civili e militari, i sindaci dei Comuni della provincia e il comandante provinciale Giancarlo Cuglietta.
Nel corso dell'anno i vigili del fuoco di Prato hanno effettuato 3.652 interventi; 205 servizi di vigilanza nei locali pubblici, 789 interventi di attività di prevenzione incendi, mentre sono 695 gli addetti formati.
Dopo la messa seguirà il saluto del Comandante, la lettura dei messaggi augurali e la consegna dei diplomi di benemerenza al personale in servizio.
I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara, la cerimonia nella sede di via Paronese
Alle 10 di domani 4 dicembre, è prevista la messa celebrata dal vescovo Franco Agostinelli, al termine saranno consegnati i diplomi di benemerenza. Nel corso del 2018 sono stati fatti 3.652 interventi
17
Edizioni locali: Prato