Si è concluso questa mattina 15 novembre, il percorso didattico "Costituzione: la nostra carta d'identità 1948-2018" voluto dall'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Età Contemporanea. L'incontro è stato organizzato da Comune di Prato e Museo della Deportazione e Resistenza.
Gli studenti del liceo Scientifico Copernico, del Dagomari, del Gramsci – Keynes e Buzzi.che nei mesi scorsi hanno partecipato al percorso didattico, hanno presentato alcuni lavori realizzati sugli articoli della Costituzione della Repubblica Italiana anche attraverso la presentazione di alcuni video.
Ad introdurre e a concludere l'incontro è stato Maurizio Fioravanti, costituzionalista, professore dell'Università di Firenze e presidente del PIN – Polo Universitario Città di Prato.
"E' importante dare ai ragazzi occasioni come questa per conoscere la nostra Costituzione – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. Tutti loro hanno presentato lavori di qualità, realizzati con passione e ricercatezza e questo è certamente un bel segnale".