Categorie
Edizioni locali

I commercianti del Consorzio Prato C’è protagonisti del Carosello pratese per promuovere il centro storico


I quattro spot, che pubblicizzano ciascuno cinque diverse attività, andranno in onda da domani fino al 31 dicembre su Toscana Tv. Testimonial Giacomo Carolei. Presentata anche la maglietta dell'orgoglio pratese acquistabile in tutti i negozi del Consorzio Prato C'è. Il ricavato andrà alla Misericordia per l'acquisto di un defibrillatore.


Redazione


Il mitico Carosello rivive a Prato grazie ad uno spot del Consorzio Prato C'è che andrà in onda su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre, da domani fino alla fine dell'anno. Il progetto, presentato stamani,  è stato realizzato ad hoc dal video maker pratese Christian Pergola e dall'attore Giacomo Carolei che sarà anche testimonial dell'iniziativa. Attraverso 4 diversi spot, ispirati alla storica trasmissione in onda sulla Rai fino alla fine degli anni Settanta, sarà possibile conoscere ben venti negozi del centro storico e le loro eccellenze. Ogni spot ne presenterà cinque, dal panificio al negozio di scarpe, dalla boutique alla gelateria, dal pub all'ottico. Due minuti e mezzo di divertimento per promuovere le tante attività commerciale all'interno delle mura di Prato.
Il Carosello pratese è associato ad un'altra iniziativa del Consorzio Prato c'è: in tutti i negozi consorziati sarà possibile acquistare a 19 euro la maglietta "dell'orgoglio pratese", realizzata dal designer Massimo Franchi, che riporta la statua del Datini e lo storico motto "Son di Prao e vo' esse' rispettao! Pos'i sasso e mangi i bao". Il ricavato della vendita sarà utilizzato per acquistare un defibrillatore per la Misericordia di Prato. 
Tutto questo con un solo obiettivo: far rivivere il centro storico. "Abbiamo già consegnato al nuovo primo cittadino le nostre richieste – spiega Luciano Gori, presidente del Consorzio Prato c'è – il centro ha bisogno si di sicurezza, ma anche di maggiore accessibilità. Per cui vogliamo che gli autobus tornino ad attraversare il centro e vogliamo parcheggi gratuiti con disco orario di un'ora e mezza. E' importante anche che gli uffici pubblici tornino dentro le mura".
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia