70
Torna a Prato, dopo qualche anno di stop a causa della pandemia, la Mostra Internazionale Canina, giunta all'ottava edizione. l'appuntamento è per sabato 17 giugno nel Parco della Liberazione e della Pace (ex Ippodromo) vicino alla piscina di via Roma.
A organizzare la rassegna è il Gruppo Cinofilo Pratese, guidato dal presidente Francesco Bini e dai vicepresidenti Andrea Langianni e Mario Petri e dal resto della squadra di fondamentale importanza, con il patrocinio del Comune di Prato.
La presenza di cani provenienti da varie nazioni estere e di ben quattro giudici stranieri contribuirà indubbiamente a rendere internazionale l'atmosfera dell'evento che è ad ingresso libero e aperto a tutti.
Si comincia alle 8 con l'ingresso dei partecipanti mentre dalle 9.30 inizierà la valutazione degli animali. Alle 11 è in programma una dimostrazione dell'Unità Cinofila della Municipale di Prato che si esibirà nella ricerca di sostanze stupefacenti. Spettatori d'eccezione saranno alcuni bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Alle 12 l'assessore Cristina Sanzò consegnerà i brevetti “cane bravo cittadino”.
Il programma riprende poi nel pomeriggio alle 14.30 con il "Best in show" che si concluderà con l'assegnazione del “Trofeo Città di Prato” da parte del sindaco Matteo Biffoni.
L’evento verrà svolto in collaborazione con il Comune di Prato, Unità Ex Carabinieri in congedo, Unità Cinofila della Polizia Municipale e Gruppo Autieri Prato.
(A cura Ufficio commerciale, info: [email protected])
(A cura Ufficio commerciale, info: [email protected])
Edizioni locali: Prato