Proprio nel pieno delle manifestazioni organizzate all'ex parco dell'Ippodromo per il Settembre pratese, i bagni autopulenti si sono rotti. Immediate le proteste, segnalate anche a Notizie di Prato, da parte non solo degli anziani che hanno solleccitato più volte l'ammnistrazione a realizzare dei wc, ma anche dei tantissimi spettatori della mostra canina che si è tenuta sabato scorso.
"Venerdì – spiega Filippo Alessi assessore all'Ambiente – i tecnici della ditta hanno dato il via libera all'utilizzo, ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto: ci dispiace per questo inconveniente. Capiamo le proteste, anche se nel parco, in occasione del Settembre pratese, sono stati posizionati dei bagni chimici".
All' origine del guasto un problema idraulico che non permette l'autopulitura del bagno dopo l'utilizzo. "Uno dei due è stato riparato sabato in mattinata – spiega Alessi – per l'altro stiamo aspettando l'arrivo dei tecnici della ditta milanese che gestisce il servizio. Ovviamente non pagheremo fino a quando entrambi saranno funzionati".
L'apertura dei bagni, posti all' ingresso del parco, era prevista per la settimana dopo Ferragosto, ma di fatto il collaudo finale è stato fatto i primi di settembre. "Voglio ricordare – spiega Alessi – che non si tratta di strutture nuove, ma di quelle che si trovavano in centro, chiuse per motivi di sicurezza".
I bagni autopulenti ai giardini dell’Ippodromo fanno flop: subito rotti
Venerdì era arrivato l'ok della ditta ma i gabinetti hanno subito dato problemi. Disagi per i frequentatori del parco e per i tanti visitatori della mostra canina. L'assessore Alessi: "Abbiamo subito richiamato i tecnici: non pagheremo fino a che non funzioneranno bene"
31
Edizioni locali: Prato