Alla Pediatria dell’ospedale Santo Stefano di Prato il sorriso fa parte del percorso di cura ed assistenza di ogni bambino e bambina. Per questo oggi la Fondazione Ami ha deciso di portare Halloween in ospedale per i piccoli pazienti ricoverati.
Le volontarie e il personale dell'associazione hanno intrattenuto i bambini con giochi, attività e letture "spaventose”. Nei locali della ludoteca è stato organizzato un laboratorio artistico per realizzare marionette pop up su cartoncino e slime con materiale naturale da modellare a tema Halloween. Per i bambini e le bambine che non potevano spostarsi dalla stanza, le volontarie hanno portato tante divertenti storie ‘mostruose’.
La Fondazione Ami svolge attività a supporto dell’Azienda usl Toscana Centro nell’ambito del territorio di Prato, prevalentemente nell’Area Materno infantile, della Salute mentale e della Riabilitazione dell’Infanzia, portando avanti inoltre progetti per bambine e bambini con bisogni speciali. La fondazione propone tante iniziative per i piccoli pazienti dell’ospedale offrendo loro momenti pensati per donare un po’ di spensieratezza e creatività anche nel contesto ospedaliero come la clown terapia, tante attività laboratoriali nella Ludoteca dell’ospedale, Arte Terapia e ben presto anche Letture Itineranti tra il reparto di Pediatria e gli ambulatori pediatrici, nella consapevolezza che il bambino abbia bisogno di una cura a livello “globale” che tuteli, oltre lo sviluppo fisico, anche il suo diritto alla vita di relazione e alla socializzazione.
Per informazioni sulle attività della Fondazione Ami: https://amiprato.it
Riproduzione vietata