Alle soglie del 40esimo compleanno che ricorrerà nel 2024, il Gispi Rugby Prato scalda i motori per la nuova stagione sportiva. Lo ha fatto con una grande festa di presentazione delle squadre ospitata nel campo di Coiano, venerdì sera 29 settembre, con oltre 400 persone alla presenza del presidente del Gispi, Fabrizio Bertocchi, del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore allo sport Simone Faggi. "Ci troviamo all'inizio di una nuova stagione – ha commentato Bertocchi – e vedere tutte le categorie della società riunite in questa serata è un'immagine che riempie di orgoglio il mio cuore. Siamo una squadra, una comunità, e insieme siamo pronti a affrontare le sfide e a celebrare i successi che ci attendono in questa emozionante avventura rugbistica".
La società conta nove squadre tra senior e junior per un totale di 250 atleti, cifra superiore a quella dello scorso anno e destinata a crescere ancora dato che da fine agosto a oggi sono passate dal campo di via di Coiano oltre 100 persone per provare a destreggiarsi con la palla ovale. Una parte si tradurrà in nuove iscrizioni.
Per qualche formazione la stagione è già iniziata e i junior, che contano ben 6 squadre dai piccolissimi agli under 14, sono già impegnati nelle sfide-feste. Si attende il debutto della Gispi tigers, squadra maschile delle tre senior, previsto per l'8 ottobre.
La serata di KickOff si è chiusa con la partita di Coppa del mondo Italia Nuova Zelanda trasmessa su un maxi schermo installato nel campo di Coiano. Un momento collettivo molto emozionante nonostante il risultato deludente per gli azzurri.
Gispi rugby scalda i motori per la nuova stagione, in 400 a Coiano per la presentazione delle squadre
Nove squadre tra senior e junior per un totale di 250 atleti. Numeri in crescita rispetto allo scorso anno. Nel 2024 la società taglia il traguardo dei 40 anni dalla fondazione
126
Edizioni locali: Prato