Categorie
Edizioni locali

Giovane pratese sbanca il talent show di Raffaella Carra’


Stefano Simmaco ha vinto il programma 'Forte Forte Forte' che si è conclusa stasera su Rai Uno. Giuria e tele voto lo hanno incoronato il migliore. Per lui arriva ora un contratto di un anno con la tv pubblica.


Redazione


Stefano Simmaco e' il vincitore di Forte Forte Forte, il talent show di Raffaella Carra' che si è conclusa stasera, venerdì 13 gennaio, Rai Uno. Ed è proprio con il canale principale della tv pubblica che il trentenne pratese ha vinto un anno di contratto battendo con il 62% di consensi l'altro finalista, Pasquale Dinuzzo, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.
Nato a Prato nel 1986, Stefano ha mosso i suoi passi nello show system fin da piccolo, da  Bravo Bravissimo dell'indimenticabile Mike Bongiorno si è poi distinto a fianco di grandi artisti come Massimo Renieri, Giorgio Panariello, Enio Morricone ed altri. 
Un talento istrionico che l'ha portato dalle trasmissioni locali, in giro per tutta Italia con alcuni musical. Nel 2006 ha rivestito il ruolo da protagonista nel musical di Luigi Bertelli, "Gian burrasca".

Poi è arrivato il palco di Forte Forte Fote, pupillo di Raffaella Carrà fin dall'inizio della trasmissione. Una trasmissione fortemente criticata, quella della "Raffa nazionale"  tanto che ieri sera la stessa showgirl non ha resistito e dal palco, in un suo personale monologo, ha rivendicato la spinta innovativa del suo talent e le ragioni che hanno permesso di portare a termine lo spettacolo nonostante tutto, "The show must go on".
Le ombre che hanno accompagnato fin dall'inizio il programma di Rai Uno non offuscano in ogni caso il trionfo del pratese. Un trionfo meritato che ha messo tutti d'accordo, giuria e pubblico da casa. Eliminatoria dopo eliminatoria Simmaco ha sbaragliato la concorrenza cantando e ballando con talento, tecnica, presenza scenica e passione.
Tra i "plus" del talent, indubbiamente il premio per il vincitore: un contratto con la rete nazionale di un anno. Per Stefano ora si aprono le porte dello spettacolo su un palcoscenico di primo piano, quello di Rai Uno.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia