Categorie
Edizioni locali

Giornata pratese per il nuovo console generale degli Stati Uniti, l’incontro con il sindaco Biffoni


Oltre 40 minuti di colloquio con il primo cittadino pratese per il diplomatico a stelle e strisce che ha portato in dono un cappellino dei Red Sox Nation, la squadra di baseball di cui è tifoso


Redazione


"Che bello, mi sento come a casa". Lo ha detto il nuovo console generale degli Stati Uniti a Firenze Benjamin V. Wohlauer quando stamani, 10 agosto, ha visto sventolare la bandiera a stelle e strisce sul palazzo comunale di Prato dove lo attendeva il sindaco Matteo Biffoni, prima tappa della giornata pratese del diplomatico americano, entrato in servizio circa un mese fa con competenze su Toscana, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino.
In oltre 40 minuti di colloquio Biffoni e il console hanno ricordato il forte legame, storico ed economico, che lega Prato agli Stati Uniti. Una lunga amicizia che si rinnova grazie alle nuove generazioni. La città laniera infatti, ospita l'università New Haven e tra poche settimane arriveranno in città anche gli studenti del Beacon College della Florida. “Prato è una città bellissima e sono felice di essere qui in visita stamani. Questa città racchiude tanta storia e tanti rapporti con gli Stati Uniti. – ha dichiarato il Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Benjamin V. Wohlauer – Sono a conoscenza dell'arrivo di nuovi studenti americani qui in città e penso che questo tipo di rapporti siano il pilastro dei rapporti people to people tra Prato e Gli Stati Uniti”.
Al termine dell'incontro, Wohlauer ha regalato al sindaco Matteo Biffoni il cappellino dei Boston Sox Nation, squadra di baseball di cui è da sempre tifoso.
“Gli Stati Uniti sono stati per questa realtà economica uno dei mercati di riferimento più importanti. E' storica la relazione tra il buon andamento economico degli USA  e l'esportazione pratese. – spiega il sindaco Matteo Biffoni – Importante l'esperienza sul territorio che stanno conducendo le università straniere, con cui speriamo di continuare ad avere dei rapporti duraturi. Avere contatti diretti con il consolato americano è fondamentale per la nostra città. Ci piace tenere aperto questo canale di comunicazione perché siamo disponibili per tutte le occasioni di confronto e collaborazione”.
E.B.
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia