Benedizione del cimitero di Coiano con multa. E' successo ieri 1 novembre a un gruppo di fedeli che alle 16 hanno partecipato alla cerimonia . E non mancano le proteste per la mancanza di parcheggi adeguati. “Davanti al camposanto – spiegano alla redazione di Notizie di Prato – i parcheggi da sempre sono molto pochi, e così in poco tempo si sono riempiti. Non trovando posto negli stalli, in molti hanno parcheggiato lungo la tngenziale in direzione Santa Lucia. Capiamo che non è un posto autorizzato, ma avremmo sperato che la Municipale non si accanisse in questo modo. Alla cerimonia hanno partecipato anche molti anziani che fanno fatica a camminare”.
I fedeli hanno anche provato a spiegare la situazione a un agente “E' stato zelante – spiegano- e quindi le multe sono restate. Probabilmente ha fatto il suo dovere, ma in certi momenti bisognerebbe essere più elastici”.
Dal comando di piazza dei Macelli confermano che è stato applicato il regolamento: la sosta non è consentita lungo la tangenziale, i cartelli sono chiari.