123
Riproduzione vietata
Uno sportello a disposizione del cittadino per denunciare subito eventuali disservizi da parte del servizio pubblico. E’ questo lo scopo dell’iniziativa presentata dalla Federconsumatori di Prato che ha inaugurato un proprio centro all’interno dell’ospedale di Prato. Vi si potranno rivolgere gli utenti per segnalare disagi, disservizi, esenzioni non riconosciute, ritardi negli appuntamenti e quant’altro. L’Asl, che ha deciso di collaborare all’iniziativa, ha messo a disposizione dell’associazione una stanza con collegamento telefonico. L’ufficio sarà aperto tutti i martedì pomeriggio, dalle 16 alle 18.30.Si tratta del quinto sportello di Federconsumatori sul territorio di Prato e della provincia (già attivi quelli in via Tintori, via dei Gobbi, Montemurlo e Vaiano). L’associazione, che generalmente si occupa di problemi collegati al credito, ai mutui, agli interessi bancari e alla telefonia, amplia così la propria assistenza nel settore sanitario, in base all’indirizzo della Federconsumatori regionale. Nonostante si tratti di un’associazione di volontariato, le persone che vi prestano servizio sono generalmente esperti del settore credito o del tribunale. Persone insomma competenti, data la complessità delle materie che trattano.
Riproduzione vietata