Domenica 8 ottobre prende il via la 5° edizione dell'Ecomaratona Pratese con partenza nel parco delle Cascine con tre tracciati: il classico si 42,195 km, quello da 21,097 km (mezza maratona) e infine un passeggiata di 7km aperta a tutti. Il percorso della maratona vedrà i concorrenti attraversare il Parco delle Cascine per poi salire alla Villa Medicea a Poggio a Caiano poi andare al parco Il Bargo, Villa Petraia arrivare a Carmignano passare dal Montalbiolo attraversare la pista Rossa a Seano e salire al Museo Quinto Martini per dirigersi verso il Ponte Manetti e poi ritornare al parco delle Cascine di Tavola per giungere al traguardo. La mezza invece vedrà i podisti dal Bargo dirigersi verso il Ponte Manetti e poi andare all'arrivo. La manifestazione ha il patrocinio dei Comuni di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano. Da venerdì 6 ottobre sarà aperto il villaggio Ecomaratona alle Cascine di Tavola per le iscrizioni. La partenza per le gare competitive è alle 7,30.
"Sarà una domenica speciale -spiega Raffaele Moccia presidente della Podistica Pratese- perchè avremo gli ultramaratoneti e tanti podisti che vogliono scoprire dei territori unici sia per l'enogastronomia sia per i tanti vigneti presenti lungo il percorso".
Ecomaratona Pratese, ai nastri di partenza la quinta edizione
Partenza nel parco delle Cascine di Tavola domenica 8 ottobre Tre i percorsi: la maratona di 42,195, la mezza di 21,097 km e un percorso aperto a tutti di 7km che attraversano il comune di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano
67
Edizioni locali: Comuni Medicei | Prato