805
E' stata la prima pizzaiola donna di Prato e dalla metà degli anni '80, insieme al marito Vincenzo, ha sfornato migliaia di margherite e quattro stagioni per i clienti della pizzeria Maggie di via Bologna a Santa Lucia. Maria Teresa Rosso è morta oggi 27 gennaio a soli 61 anni, dopo aver lottato strenuamente contro una malattia che aveva scoperto lo scorso luglio. Fino a quel momento aveva continuato a lavorare tutti i giorni al forno del locale, la cui gestione dal 2009 era passata alla figlia Maggie (in cui onore era stata chiamata la pizzeria tanti anni prima) e al genero Massimo.
Maria Teresa aveva aperto la pizzeria a metà degli anni '80, insieme al marito Vincenzo La Porta, riscuotendo da subito un grande successo e facendo diventare Maggie uno dei punti di riferimento per gli amanti della pizza. Oltre al marito lascia la figlia Maggie e il figlio Filippo insieme a quattro nipoti.
La salma di Maria Teresa Rosso sarà esposta alla cappella del cimitero di Coiano da domani alle 10 mentre i funerali si terranno martedì mattina 30 gennaio alle 10.30 nella chiesa di Santa Lucia.
Edizioni locali: Prato