Categorie
Edizioni locali

Doppia presentazione alla libreria Gori: domani Serena Ricciardulli con “Fuori piove”, sabato il libro di Massimo Biagioni


Entrambi gli appuntamenti sono alle ore 18. Nel primo caso sarà presente la book blogger Giulia Mazzoni, nel secondo l'assessore Ciambellotti, la consigliera Pieri e il giornalista Maurizio Ciampolini


Redazione


Dopo essere stata ospite della trasmissione di Rai Uno, La vita in diretta, Serena Ricciardulli domani, 16 marzo, sarà a Prato per presentare il suo primo romanzo, "Fuori piove" (Bonfirraro editore) sold out immediatamente dopo la pubblicazione e giunto alla seconda ristampa. L'appuntamento è alla libreria Gori (via Ricasoli, 26) alle ore 18. Sarà presente la celebre book blogger pratese, Giulia Mazzoni (M'hanno detto di fare un blog). 
Anna, Lory, Tina, Marta e Laura sono le cinque sfavillanti donne, protagoniste del romanzo della scrittrice livornese; diverse tra loro, ma legate da un rapporto viscerale e profondo. Cinque vite intrecciate, cinque mondi che sembrano non doversi mai incontrare danno vita a una trama inaspettata, ricca di ironia, soap opera, mistero e quotidianità. Le donne descritte dalla Ricciardulli, esattamente come in un episodio di Sex and the city o Desperate Housewives (ma in salsa livornese!) le celebri serie televisivi in odor di femminilità, sono amiche, professioniste, casalinghe, amanti che, con la loro sfrontatezza e le loro debolezze, sapranno creare piccoli, grandi drammi e, allo stesso tempo rimanere complici per tornare a sorridere, come un tempo, come sempre. Un viaggio, quello descritto dalla scrittrice toscana, tutto al femminile, leggero, irriverente, travolgente e appassionante che ha già stregato migliaia di lettori. Leggere Fuori Piove è come tornare a casa, fra mobili che conosciamo e vecchie foto di persone care. I personaggi hanno fragilità e debolezze, le rughe intorno agli occhi, ma il messaggio che sembrano volerci lasciare, quello sembra non poter invecchiare, è che gli amori passano, mentre gli amici, quelli veri, restano.

Il giorno seguente, sabato 17 marzo, sempre alle 18 alla libreria Gori, sarà presentato il libro di Massimo Biagioni "Una maestra a colori in un mondo in bianco e nero", edito da Mauro Pagliai. Con l´autore interverranno Maria Grazia Ciambellotti, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato, e Rita Pieri, insegnante e consigliere comunale. Coordina il giornalista Maurizio Ciampolini. Direttore di Confesercenti Toscana, Biagioni si dedica da anni a ricerche di storia locale e del territorio, pubblicando volumi di successo tra cui Nada. La ragazza di Bube, uscito nel 2006 per Polistampa e più volte ristampato. Nel suo ultimo libro racconta la storia dell´insegnante Fiorenza Buondelmonti attraverso la voce narrante del suo giovane alunno Filippo Bonaguisi.
 

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia