Riaprono, dopo oltre due mesi, le piste ciclabili ad altezza dei corsi d'acqua. Sono terminati in questi giorni i lavori di somma urgenza per un importo di 366mila euro, che hanno visto le squadre di Consiag servizi impegnate nel ripulire i tratti ciclabili lungo fiume e mettere in sicurezza i tratti danneggiati.
Questa mattina 19 gennaio, è stato effettuato dai tecnici l'ultimo sopralluogo prima di dare il nulla osta per l'apertura ad eccezione del tratto che da Gonfienti va verso Campi Bisenzio all'altezza del fiume e all'interno del parco di Galceti all'altezza del collegamento con via Malaparte.
"Un lavoro lungo- ha sottolineato l'assessore alla mobilità Flora leoni – la cui fine era attesa da molti, non solo perchè le piste ciclabile vengono utilizzate dai podisti, ma anche dalle tante persone che usa la bicicletta come mezzo di trasporto e quindi si muovono lungo le ciclabili". Nei prossimi mesi continueranno i controlli da parte dei tecnici per valutare lo stato di salute delle ciclabili, anche in previsione di un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche.
Dopo oltre due mesi riaprono le piste ciclabili all’altezza dei corsi d’acqua
Terminati i lavori di ripristino e ripulitura dei tratti danneggiati dall'alluvione del 2 di novembre, restano inagibili il tratto da Gonfienti a Campi Bisenzio e all'interno del parco di Galceti. Stanziati 366mila euro per gli interventi di somma urgenza
127
Edizioni locali: Prato