Categorie
Edizioni locali

Dopo il lockdown i negozi riaprono sotto il segno dell’ottimismo


Ieri primo giorno di riapertura dopo tre settimane di fermo, la pioggia e il freddo non ha fermato la voglia dei pratesi di fare acquisti. Bene l'abbigliamento e gli accessori, riapertura anche per le estetiste


Redazione


Riapertura sotto il segno dell’ottimismo, ieri dopo tre settimane di chiusura i negozi d’abbigliamento e calzature per adulti, estetiste, gioiellieri e oggettistica anche per la casa hanno rialzato la saracinesca e in tanti hanno iniziato lo shopping di Natale. Il tempo non ha aiutato, ma la voglia di uscire e di fare compere è stata più forte e così soprattutto nel pomeriggio di domenica le vie del centro si sono nuovamente riempite e anche questa mattina 7 dicembre, per molti giorno di ponte, secondo i commercianti continua il trend positivo con la speranza che non ci siano nuove chiusure.
“Ieri – spiega Davis Cubico di Davis – abbiamo avuto una buona affluenza, in tanti sono venuti a comprare i primi pensieri di Natale, ma anche maglie e giacche per il freddo che ormai è arrivato. Ora speriamo che non ci siano altre limitazioni, perché dopo tre settimane di fermo, sarebbe un disastro”
Bilancio positivo anche per chi vende accessori d’abbigliamento. “Finalmente siamo ripartiti – spiega Mariangela Agostini del negozio Tani – la pioggia di ieri non faceva sperare in niente di buono e invece in tanti sono venuti in centro e anche da noi per acquistare i primi regali di Natale”
la corsa agli acquisti, quest’anno, è stata segnata anche dalla voglia di uscire di distrarsi dopo tre settimane si semi lockdown: “Ieri e oggi abbiamo avuto clienti – spiega Alessandro Puggelli di Puggelli Clothing – si respira la voglia di tornare alla normalità di distrarsi e fare acquisiti può essere un modo. Ora speriamo che si vada sempre di più a migliorare”
Ma non per tutti i commercianti è stata una domenica di lavoro: “Il tempo di ieri – spiega Alberto Cerbai dell’omonima gioielleria – ci ha penalizzato, insieme anche a un po’ di confusione sulle norme per gli spostamenti. Siamo però riusciti a recuperare oggi: i clienti acquistano piccoli regali, ma anche doni più importanti che si sommano agli anniversari e ai compleanni che non si sono potuti festeggiare nelle scorse settimane”
Oggi primo giorno di apertura anche per i centri estetici e i saloni di bellezza e anche per loro è stata una ripresa all’insegna dell’ottimismo. “Le nostre clienti – spiega Antonella Vignali di Beauty Style – aspettavano questa riapertura e in molte si erano già prenotate nei giorni scorsi. Ora siamo nuovamente al lavoro e siamo contente con la speranza di non dover chiudere nuovamente”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia