Mille euro ricavati dalla cena di “compleanno” del Ponte Manetti della domenica sera, 13 settembre, e donati alla fondazione dell’ospedale Meyer. Con questo gesto, il comitato Ponte Manetti, di cui fanno parte associazioni e cittadini del territorio poggese nato lo scorso anno per festeggiare l'inaugurazione del ponte, ha inteso dare alla due giorni di festeggiamenti anche uno scopo benefico. La serata di sabato 12 settembre, il picnic sotto le stelle, ha inoltre permesso l’acquisto di un telo per le videoproiezioni che sarà a disposizione del Comune per tutti gli eventi pubblici. Con i fondi rimanenti, ricavati dalle altre iniziative della due giorni, intorno ai 100 euro, il comitato Ponte Manetti ha scelto di promuovere e sostenere il video-documentario “Ponte del Manetti, un ritorno Magnifico” firmato dal giovane regista Simone Ducci. Si tratta di un documentario, proiettato durante la due giorni di eventi, che tiene memoria di una porzione di storia del territorio e che è stato messo a punto con le interviste a chi ha voluto realizzato il nuovo ponte: amministratori di ieri e di oggi, ingegneri e architetti.
“Siamo orgogliosi che il lavoro fatto affinché Poggio potesse festeggiare a dovere il primo anno del nuovo ponte, abbia anche portato a una donazione e a un contributo alla vita culturale del nostro territorio – dichiara il sindaco di Poggio a Caiano, Francesco Puggelli. “Il lavoro del comitato non si ferma – aggiunge uno dei membri del comitato Ponte Manetti, Matteo Lenzi – continueremo infatti ad organizzare appuntamenti collaterali e di valorizzazione per il ponte e per tutto il territorio in generale”.
Donato alla fondazione Meyer il ricavato della cena organizzata per l’anniversario del Ponte Manetti
L'iniziativa ha inoltre permesso l’acquisto di un telo per le videoproiezioni che sarà a disposizione del Comune per tutti gli eventi pubblici
21
Edizioni locali: Comuni Medicei