La Pubblica assistenza Prato sud ha festeggiato i suoi primi dieci anni di vita e lo ha fatto domenica 19 novembre con una festa e con l'inaugurazione di un'ambulanza per il soccorso avanzato. Un'occasione di ritrovo e di bilancio per l'associazione voluta dai cittadini di San Giorgio e Santa Maria a Colonica e di Paperino. “Una crescita costante – il commento del presidente Dante Bartolini e del direttore Leonardo Secci – abbiamo cominciato con un'ambulanza e oggi siamo a quattro a cui si aggiungono sette mezzi per i servizi sociali e il trasporto di persone disabili”.
Numeri in crescita anche quando si parla di volontari: nei diversi settori dell'associazione, se ne contano ben 110.
Il decimo compleanno non è un traguardo ma solo una tappa di un percorso destinato ad ampliarsi ulteriormente: nel corso della festa, infatti, è stato annunciato che il servizio di 118 sarà garantito 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno, raddoppiando così l'attuale impegno.
“Aiutaci ad aiutarti è il nostro motto – ancora i vertici della Pubblica assistenza Prato sud – siamo un punto di riferimento e vogliamo continuare ad esserlo sempre di più”.
L'associazione offre un lungo elenco di servizi: ambulatori medici e specialistici, centro prelievi, trasporto sociale, trasporto ordinario, emergenza 118, protezione civile, onoranze funebri, servizio infermieristico.