Categorie
Edizioni locali

Dieci anni di White radio, tre giorni di festa in via Ricasoli e al Chiesino di San Giovanni


Ecco il programma degli eventi per brindare a questo importante traguardo dell'emittente pratese. Un programma che coprirà tutto il ponte dell'Immacolata con via Ricasoli che si trasformerà in uno studio radiofonico


Redazione


Per la celebrazione dei 10 anni di White radio, gli speaker e gli studi si trasferiscono  presso la Saletta Valentini in via Ricasoli 6 per una tre giorni dedicata alla cultura musicale pratese e non solo, esibizioni live, talk interviste e dj set.
Si parte venerdì 8 dicembre alle 11 con il sindaco Matteo Biffoni per ripercorrere con lui gli eventi più significativi della nostra città nel decennio 2013 -2023. La mattinata continua con le istituzioni insieme a Simone Calamai presidente della Provincia di Prato e Gabriele Alberti presidente del Consiglio Comunale.
Il venerdì pomeriggio ad animare il centro storico con un’esibizione live ci saranno Marco Cocci e Francesco Fancilullacci, a seguire un interessante talk con Bruno Casini, scrittore ed esperto di cultura new wave.
La chiusura della serata sarà tutta da ballare Dj set rock and roll e I Planet Rebel.
Sabato 9 dicembre alle 11 in diretta con tutti i partecipanti del primo reality game pratese: White Express che ha visto la partecipazione come coppia di concorrenti gli assessori Benedetta Squittieri e Gabriele Bosi. Nel pomeriggio una carrellata di ospiti ed esibizioni live. Parleremo di cultura Hip Hop con Andrea Montini per poi passare all’esibizione live del “barone del jazz” il sassofonista Gianluca Baroncelli.
Il pomeriggio continua con le grandi interviste: ai microfoni di White Radio l’attore Luke Tahiti ( la banda del brasiliano e sogni di gloria) e a seguire dj set e interviste a cura di Fabrizio Pinelli e Leopoldo Cool Kaffeine con il producer Matteo Meschini.
Nuova location dalle 21:  i festeggiamenti si spostano all’ex chiesa di san Giovanni per una festa con ingresso libero dove verrà proiettata l’ultima puntata di “White Express” e la proclamazione della coppia vincitrice del primo reality game tutto made in Prato. A seguire dj set e festeggiamenti con Ettore Pacini, Fabrizio Pinelli, Tony Tetzuia, Tiziano Bicchi e Mauro Manzoni.
La domenica mattina dalle ore 10 ospite di Ettore Pacini e Marco Milanesi arriva una delle penne più autorevoli della città: il giornalista Piero Ceccatelli.  Alle 12 si parla di tessuto urbano, finanziario e sportivo della nostra città con Federico Mazzoni (presidente ACI Prato) Claudio Bigiarini (direttore Aci Prato), Gessica Camilloni private banker di Banca Mediolanum e i rappresentanti di CGFS Prato.
Nel pomeriggio, ad accompagnare lo shopping natalizio arrivano selezioni musicali rock and roll e l’esibizione degli Wipeout, band emergente fiorentina con sonorità blues, jazz e funk.
A chiudere le tre giornate di festeggiamenti, un’intervista a cuore aperto a Giulio Gheri, direttore di White Radio per un bilancio di questi 10 anni tra passato presente e futuro.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia