112
L’ultima volta si erano visti sui banchi della scuola elementare di via Santa Gonda. Poi, i casi della vita, lo avevano portato a trasferirsi con la famiglia a Pescara. Da allora, però, un filo ha continuato a tenerlo legato ai vecchi compagni di scuola e così, oltre mezzo secolo dopo, Franco Di Marco è riuscito a rintracciarne un bel gruppo per una rimpatriata che si è tenuta la sera del 31 ottobre al Fancy King.
“Siamo tutti classe ’59 – spiega Di Marco- e abbiamo frequentato la scuola di Santa Gonda nella seconda metà degli anni ’60 nella classe della maestra Secci. Sono stati anni fantastici, che non ho mai dimenticato, nonostante abbia lasciato Prato nel 1971”.
Grazie ai social, Di Marco si è messo così in cerca degli amici di un tempo con l’obiettivo di ritrovarsi tutti insieme. “Ci siamo cercati e ritrovati – racconta soddisfatto -. Alla fine eravamo in 11 seduti di nuovo nella stessa tavola: oltre a me c’erano Alberto Cirri, Alessandro Masiero, Enrico Valacchi, Patrizio Di Giacopo, Massimo Magnini, Sauro Sanesi, Alessandra Balli, Monica Tesi, Fiorella Cotoneschi e Viria Consigli. Per una sera i ragazzini di un tempo lontano hanno potuto rivivere ricordi e momenti della loro infanzia, tra tanta nostalgia e grandissime risate”.
Edizioni locali: Prato