Categorie
Edizioni locali

Dagomari: studenti e docenti pronti ad occupare la Provincia. Manifestazione programmata per venerdì


Un corteo di alunni e insegnanti si snoderà fino a palazzo Buonamici per protestare per il ritardo nella consegna dello spazio polivalente prevista per maggio scorso


Redazione


Saranno circa 200, tra studenti e docenti, e partiranno dal Dagomari direzione Palazzo Buonamici, sede della Provincia di Prato. Per venerdì prossimo, 24 ottobre, gli studenti del triennio dell'istituto tecnico hanno programmato un corteo per protestare contro le promesse disattese. Già da maggio scorso la Provincia avrebbe dovuto consegnare all'istituto pratese lo spazio polivalente, un nuovo spazio per accogliere nuove classi (che ogni anno sono in crescita), laboratori, una palestra e l'auditorium. “L'assessore alle Infrastrutture Ivano Menchetti – afferma Edoardo Carli, rappresentante d'istituto tra i promotori del corteo – ci aveva indicato il 10 maggio come data per la consegna, poi il rinvio a settembre. Al 20 ottobre ancora lo stabile non è stato dichiarato agibile.”

La Provincia ha investito circa 540 mila euro per la realizzazione dell'immobile e e ad oggi,  lo spazio sarebbe anche pronto ma non è stato ancora fatto il collaudo per autorizzarne l'utilizzo. Tra l'altro,  lunedì prossimo nell'aula magna attuale del Dagomari prenderanno il via alcuni lavori per nuove aule: “In pratica – riprende Carli – non avremmo più un auditorium, in quello vecchio ci sarà un cantiere e in quello nuovo non possiamo entrare”. Così, la decisione di un corteo che potrebbe addirittura portare ad occupare la sala della Provincia. “L'idea è di entrare nel palazzo Buonamici e farci lezione, se non ce lo permetteranno ci sposteremo all'esterno”.
Il corteo vedrà insieme studenti e professori, da tutte e due le categorie, infatti, è partita l'idea di far sentire la propria voce direttamente sotto palazzo Banci-Buonamici. la voce e di scendere in piazza. Con loro anche l'associazione di neo costituzione di via Filippino, Left Lab. Tra gli studenti sono stati coinvolti solo i ragazzi del triennio per i vincoli d'età ma dalle prime adesioni, il corteo che si snoderà per la città, pare che conterà quasi 200 persone.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia