Categorie
Edizioni locali

Da Amalfi Prato scocca l’ora della tradizione natalizia: pizze, panettoni artigianali e specialità campane per tutti i gusti


Il ristorante pizzeria guidato da Gaetano Petrosino è pronto ad accogliere le famiglie pratesi per pranzi e cene delle festività. Intanto il locale ha da poco festeggiato i due anni di apertura in via Ferrucci: “Una scelta vincente”


Redazione


Per le famiglie si avvicina il momento di festeggiare il Natale e al ristorante pizzeria 'Amalfi Prato' scocca l'ora della tradizione. Come ogni anno, dal 2005 a oggi, nel locale guidato da Gaetano Petrosino i pratesi potranno ordinare e gustare specialità tipiche e novità del 2023. A pranzo e a cena, dal martedì alla domenica, c'è la pizza 'più napoletana di Prato', oltre ad antipasti e primi di mare e di terra. Non solo. Sia con servizio a tavolo che da asporto si potranno assaggiare i dolci tipici napoletani: babà, pastiera, delizia al limone, solo per citarne alcuni. Come detto non mancano nemmeno le novità: in vendita ci sono i panettoni artigianali 'Espresso Napoletano', primi classificati nella Coppa del Mondo di categoria. Si potrà scegliere fra vari gusti: amarena pesca e limone, albicocche pellecchiella, caffè e cioccolato, e infine solo cioccolato.

Per tutto il periodo natalizio il ristorante pizzeria resterà aperto per accogliere le famiglie che vogliono celebrare le festività mangiando fuori. Se il pranzo di Natale è già soldout, Amalfi garantisce l'apertura anche domenica per la vigilia di Natale, che per Santo Stefano (chiuso invece per la sera di Natale). “Come tradizione abbiamo cercato di soddisfare ogni esigenza della clientela – commenta Petrosino -. Da noi potranno trovare le specialità campane più classiche, i piatti più richiesti, e pizze per ogni gusto. Inoltre abbiamo deciso di innovare con una linea di panettoni artigianali premiata nel mondo, per offrire sempre il meglio a chi si serve da noi”.

In questo fine 2023 tra l'altro Amalfi Prato ha da poco festeggiato il traguardo dei due anni di apertura in via Ferrucci, al civico 97. Una scelta che si è rivelata vincente, che è stata premiata dalla clientela e che ha visto la nascita di un comitato di commercianti che ha dato vita a numerose iniziative ed eventi, aiutando il quartiere a rifiorire. “Il movimento nel ristorante pizzeria c'è stato fin da subito – conclude Petrosino -. D'altronde la zona è bella, molto frequentata, piena di uffici, abitazioni private e negozi. Inoltre grazie al lavoro fatto assieme al consorzio di commercianti, col quale si è creato un legame d'amicizia, abbiamo trasformato la galleria di via Ferrucci in un punto di riferimento per i pratesi. Qui i clienti sanno di trovare attività accoglienti, idee innovative, attenzione per la solidarietà, e prodotti di qualità. Insomma, la strada tracciata è quella giusta”.

Per prenotazioni sia per pranzo e cena, che di specialità natalizie contattare il numero di telefono 0574/076059, oppure il 333/8917671. Puoi seguire il locale anche su Facebook (mettere link AmalfiPrato), Instagram (mettere link pizzeria friggitoria Amalfi) e Tiktok (mettere link amalfiprato).

(Articolo a cura Ufficio Commerciale)

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia