44
Il Gruppo sportivo della polizia municipale ha consegnato, questo pomeriggio 5 dicembre, un defibrillatore che è stato installato alla stazione del Serraglio e che si trova in una teca allarmata e in collegamento con il 118 e la polizia municipale. A consegnare il defibrillatore, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e di Maria Tripoli presidente di Consiag Servizi è stato il presidente del Gruppo sportivo, Sergio Paolini.
Quello di oggi è l'ultimo dei quattro defibrillatori che il Gruppo sportivo della Municipale ha donato alla città e fa parte di un programma, condiviso con il Comune di Prato, avviatosi con la raccolta fondi della Prato Kid Sport Marathon 2016.
"Un grazie sentito alla generosità del gruppo sportivo della polizia muncipale – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni – che con un'iniziativa importante come la Prato Kid Sport Marathon è riuscita a ricavare i fondi anche per questi defibrillatori installati, come quest'ultimo, in zone strategiche della città. Ovviamente speriamo non debbano mai servire".
Gli altri defibrillatori si trovano in piazza Macelli, a servizio anche di Officina Giovani, alla sede Pubblica Assistenza Prato Sud e uno è sempre nei mezzi dell'Associazione nazionale carabinieri.
Edizioni locali: Prato