Categorie
Edizioni locali

Comuni valbisentini, aperto il bando per i contributi del servizio nidi: domande entro il 14 agosto


Per poter beneficiare dei contributi è necessario presentare l'Isee in corso di validità per prestazioni agevolate rivolte a minorenni inferiore a 50mila euro


Redazione


È stato pubblicato sui siti del Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo il bando per l’assegnazione dei contributi per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi). Per poter beneficiare dei contributi per il nido è necessario presentare una attestazione Isee in corso di validità per prestazioni agevolate rivolte a minorenni inferiore a 50mila euro. C’è tempo fino al prossimo 14 agosto per presentare la domanda.
 Proprio per salvaguardare il prezioso servizio dei nidi, nel corso dell’emergenza, i tre Comuni, attraverso un accordo con la Cooperativa Alice e la Fsim (Federazione delle Scuole Materne) che gestiscono le strutture di Vaiano e Usella, hanno messo a a disposizione un contributo forfettario per coprire da marzo a luglio parte delle cosiddette spese incomprimibili: affitto, luce, acqua e gas.
Le risorse economiche, gestite dall’ufficio Servizi scolastici associato dei Comuni, provengono dalla Regione Toscana (Fondo sociale europeo) e dal ministero dell’Istruzione (Piano nazionale per la promozione del sistema educazione e istruzione 0-6 anni).
Per ottenere il contributo non si deve essere assegnatari di altri rimborsi, sovvenzioni economiche o azioni di supporto che portino a superare la spesa prevista, in particolare si terrà conto dell’eventuale Bonus nido Inps 2020-2021. Verrà stilata una graduatoria sulla base di particolari condizioni tra cui la disabilità, della condizione lavorativa dei genitori, del numero dei figli all’interno del nucleo familiare e del valore dell’Isee.
Le domande, da compilarsi tassativamente sul modello predisposto dall'Ufficio Servizi Scolastici Associato per i Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo (scaricabili dai siti dei comuni associati), dovranno essere inviate via telematica al protocollo on-line del Comune di Vaiano dopo registrazione al canale Apaci della Regione Toscana ( https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action).
Informazioni e supporto telefonico anche per la registrazione e l'invio tramite protocollo Apaci possono essere richieste all'Ufficio Associato Servizi Scolastici dei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo dal lunedì al venerdì, ore 9 – 12.30. Ecco i contatti più precisi: Comune di Vaiano, tel. 0574 942420, contatti Damia Amerini ([email protected]) e Claudia Storai ([email protected]); Comune di Vernio tel. 0574/931024, contatto Antonella Martini ([email protected]),  Comune di Cantagallo tel 0574/950806, contatto Morena Teglia (m.teglia@ comune.cantagallo.po.it). Ecco il link da cui può essere scaricato il modello di domanda:

Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia