37
Sono terminati i lavori di riqualificazione che hanno riguardato due aree verdi di Prato: quella a Narnali in via Hermada, angolo via del Carso, e quella dei giardini pubblici ex Magnolfi, di via Capponi. La prima è stata oggetto, stamani, 2 agosto, di un sopralluogo del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessora alla Città curata Cristina Sanzò
I giochi, ormai presenti da 15 anni, sono stati sostituiti completamente e accompagnati da una nuova pavimentazione in gomma. Sono tutti accessibili per i portatori di handicap e a breve sarà aggiunto anche un gioco specifico per i disabili.
Rinnovo anche per le 13 panchine già presenti mentre il fontanello è stato sistemato e ritinteggiato come alcuni tratti di vialetto danneggiati.
I lavori hanno interessato anche la piantumazione di nuovi alberi e la reintegrazione della siepe in alcuni tratti, in modo tale da schermare l'area gioco dalla strada. Il costo complessivo sfiora i 58mila euro.
Nei giardini pubblici ex Magnolfi di via Capponi, sono stati sistemati pavimentazione e giochi mentre l'area verde nella parte sud era già stata riqualificata in un precedente intervento. L'investimento è di oltre 37mila euro.
Arriveranno a compimento a breve gli interventi di sistemazione dei giardini di via Curtatone e di via Tirso.
Edizioni locali: Prato