All’Istituto comprensivo Bartolini arrivano 50 totem a raggi UV-C per igienizzare gli ambienti delle classi. L’iniziativa, promossa dal Comune con la collaborazione di Tricobiotos spa permette di igienizzare tutte le aule dell’istituto, da quelle dei più piccoli della materna fino alla primaria e alla media inferiore .
“È una donazione importante che sostiene la scuola e garantisce la massima sicurezza per bambini, docenti e insegnanti – sottolinea il sindaco Primo Bosi – quando ho chiesto alla Tricobiotos un aiuto concreto ha subito risposto mettendo a disposizione di tutte le classi, dalle materne alle medie, questo prezioso dispositivo”. Il totem – che viene utilizzato anche da parrucchieri e centri benessere – è in grado di mantenere piccoli spazi sanificati 24 ore al giorno e consente la sanificazione di 30 metri cubi all’ora. Non è nocivo perché è privo di ozono, si può dunque utilizzare anche alla presenza di persone. Tutti i batteri e virus testati fino ad oggi, comprendendo altri Coronavirus, rispondono alla disinfezione dei UV-C prosegue Arcuri – La luce UV inattiva, ovvero uccide, almeno due agenti virali simili al Covid- 19”.
Cinquanta totem sanificatori regalati alle scuole di Vaiano
Gli stessi dispositivi sono utilizzati da parrucchieri e centri benessere, permetteranno di sanificare in modo approfondito tutte le aule e gli spazi comuni . A donarli un'azienda del territorio
36
Edizioni locali: Val di Bisenzio